lunedì 31 maggio 2021

Dante... e la Giovinezza con Carmine Pelosi e il Duo Olimpo

LE NOTTI RITROVATE & LE NOTE RITROVATE 2021

“DANTE 700”

“DANTE… E LA GIOVINEZZA"

Giovedì 3 Giugno 2021 ore 18,45

direzione artistica Tina Rigione & Massimo Testa

*****



Il quinto appuntamento della rassegna DANTE 700, previsto per il 3 giugno 2021, alle ore 18.45, si terrà dal vivo e in streaming sulle pagine Facebook dell’Associazione Zenit 2000https://www.facebook.com/Associazione-Zenit-2000-128423823858829

e dell’Associazione Per Caso Sulla Piazzettahttps://www.facebook.com/Per-caso-sulla-piazzetta-142979682558 dal titolo “Dante… e la Giovinezza”, con la partecipazione di Carmine Pelosi, scrittore, del Duo Olimpo con Silvio Rossomando, sax, e Giuseppe Giulio di Lorenzo, Pianoforte.

Prima presentazione assoluta del romanzo “HIRUNDO - IL RACCONTO DI UN VOLO” di CARMINE PELOSI, a cura di Tina Rigione. La parte musicale dell’evento sarà affidata al DUO OLIMPO con una selezione di brani dal repertorio di F. Borne, J. Demersseman, P. Iturralde, C. Corea.

Presenta l’evento il M° Massimo Testa.

----------

HIRUNDO - IL RACCONTO DI UN VOLO” di Carmine Pelosi

Carmine Pelosi nasce a Serino, un ridente comune della provincia di Avellino, nel novembre del 1997. Sognatore eclettico, è legato profondamente alla sua famiglia e ai suoi amici. Appassionato di body building, calcio e musica, dedica la maggior parte del suo tempo a scoprire il mondo. Ama viaggiare per conoscere tutto quello che non sa e ottenere tutto quello che non ha. Si laurea nel 2020 in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno ed è iscritto alla magistrale di Filologia Moderna dello stesso Ateneo. HIRUNDO è il suo primo esperimento narrativo per uscire dalla quotidianità in cui molti giovani della sua epoca si ritrovano.


———
DUO OLIMPO: Silvio Rossomando, sax, e Giuseppe Giulio di Lorenzo, Pianoforte


Nasce nel 2014 da una serie di incontri musicali maturati tra varie associazioni concertistiche, nell'ambito di festival internazionali, in teatri e sale da concerto.
Risulta vincitore di diversi concorsi internazionali, tra cui Concorso Internazionale "Premio Crescendo" di Firenze, Concorso Internazionale di Musica da Camera "G.Rospigliosi" di Lamporecchio, Concorso Internazionale di musica da Camera"Hyperion" di Roma, “International Competition Young Academy Award 2015” di Roma, IV Concorso Internazionale “Rotary Simphony” Castel Gandolfo, 1° premio assoluto al XX Concorso Internazionale “Pietro Argento” di Gioia del Colle (BA) con nomina a commissari di giuria nell’edizione successiva. Si esibisce presso l’Auditorium “G. Verdi” di Milano, Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, Auditorium “V. Bellini” di Napoli, Teatro “Olimpico” Roma, Auditorium della Cultura e della musica di Velletri, Teatro Rossini di Gioia del Colle, inoltre è impegnato in un'intensa attività concertistica in Italia e all'estero soprattutto in Austria, Polonia, Romania, ove il Duo Olimpo si esibisce presso le più importanti Associazioni concertistiche dei suddetti stati come “Music Foundation Pro Bona” di Cracovia (Polonia), Filarmonica “M.Jora” di Bacau (Romania), Mozarteum di Salisburgo (Austria).


Nessun commento:

Posta un commento